Italian English French German
Home Sicurezza

RIMANI AGGIORNATO

Per rimanere aggiornato sulle ultime inserzioni del catalogo di industrialbay, iscriviti alla newsletter inserendo il tuo nome e la tua mail. Ogni settimana riceverai una mail con nuove macchine inserite.


Primo mBusiness
scudetto_ecw11_2
Banner
Banner
Banner
Banner
banner

Sicurezza

Questa sezione contiene alcuni suggerimenti non esaustivi per un uso sicuro del portale .

Utenti

Uno degli aspetti interessanti e importanti di Industrialbay è che gli utenti per poter accedere ai servizi del sito devono possedere una partita iva ossia devono essere società o aziende . Questo dal punto di vista della sicurezza dà alcune garanzie in più rispetto ad un soggetto privato .
È' possibile vedere i dati del venditore e dell'acquirente in modo da effettuare i relativi e reciproci controlli .

Vendite al di fuori di Industrialbay

Bisogna sempre diffidare da proposte di chiusura vendita al di fuori di industrialbay . L'elusione del meccanismo di rating garantisce a soggetti non corretti l'anonimato permettendo di continuare operazioni non trasparenti . La chiusura anticipata dell'asta mette a rischio la futura partecipazione ai servizi del sito .

E' bene infatti quando si fanno acquisti conoscere il venditore la sua storia attraverso le valutazioni ed i commenti dei rating facendosi un'idea sulla sua reputazione che nel mondo dell'impresa ha un valore estremamente importante .

Inoltre l'acquisto di oggetti anche di grande valore utilizzando il metodo dell'asta online consente una tracciabilità delle operazioni eseguite .

Valutazione oggetto

E' buona norma leggere bene le caratteristiche dell'oggetto in vendita , prendere tutte le informazioni indispensabili anche utilizzando il sistema di messaggistica interno .

Leggere attentamente i costi aggiuntivi quali le spese di spedizione o trasporto , il tipo di pagamento richiesto , gli anticipi e le caparre richieste , le eventuali condizioni per la restituzione dell'oggetto .

E' completa responsabilità del venditore verificare la legalità dell'oggetto venduto e il rispetto delle regole del sito ; eventuali inadempienze possono comportare la sospensione e la cancellazione delle aste in corso nonché l'espulsione del venditore .

Si raccomanda una descrizione chiara e onesta degli oggetti evidenziando pregi e limiti , fornendo foto chiare .

Spese

Accertarsi sempre di tutte le spese e gli anticipi richiesti , per esempio :

  • spese di spedizione
  • spese di imballaggio
  • anticipo spese per commissione industrial bay e altro …
  • caparre
  • ecc ecc

Pagamenti

Industrialbay non si occupa dei pagamenti tra utenti quindi non detiene dati particolari in tal senso , questi ultimi verranno forniti solo a conclusione asta direttamente da venditore a compratore .

Si raccomandano pagamenti sicuri quali Paypal , carta di credito , bonifico e vaglia online , contrassegno o contanti , per operazioni importanti affidarsi a istituti di credito che possano valutare la solvibilità dell'azienda .

Consegne

Conservare sempre ogni tipo di documento che accerti spedizioni , consegne ( anche di persona ) e trasporti potrebbe essere utile in caso di controversie e restituzioni .

Proposte dirette da industrial bay

Possono verificarsi casi in cui si ricevono mail di proposte dirette da Industrialbay , si rammenta che attualmente il sito offre solo servizi e non propone direttamente vendite di nessun oggetto ; eventuali proposte potrebbero essere fatte utilizzando i normali meccanismi d'asta presenti nel sito .

 

Lavora con noi

Industrialbay oltre ad essere una piattaforma internet proprietaria può rappresentare una opportunità di business > scoprine di più

Macchine utensili usate?

Se cerchi macchine utensili di seconda mano a prezzi convenienti sfoglia il nostro catalogo e segui la guida rapida > vai alla guida

Benvenuti su industrialBay

I vantaggi di utilizzare IndustrialBay sono notevoli , è possibile mettere in vendita attrezzature funzionanti dimenticate da tempo in un angolo dell'azienda..... > leggi tutto [Sicurezza]

In questo momento

 7020 visitatori e 23 utenti online INTERMEDIAZIONI online: 1843
In collaborazione con makinate.it

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Maggiori informazioni